SEW-EURODRIVE a SPS Italia – Digital Days 2021: “The Show Must Go On(line)”

SEW-EURODRIVE parteciperà alla seconda edizione online della fiera SPS Italia Digital Days - dal 25 al 27 maggio 2021 - in quanto anche per quest’anno l’evento sarà in una versione esclusivamente digitale, dato che il tradizionale appuntamento nei padiglioni espositivi di Fiere Parma è stato rimandato al 2022 (dal 24 al 26 maggio) a causa degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19 e come segno di responsabilità verso il Paese, i visitatori, gli espositori e i collaboratori della fiera.

“Siamo alla vigilia di quella che riteniamo possa essere una reale ripresa – afferma Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia. Nonostante le nuove disposizioni ne consentano lo svolgimento, per senso di responsabilità verso il network di SPS Italia abbiamo deciso di rimandare l’evento fieristico al prossimo anno, lasciando la possibilità ai nostri espositori e visitatori di pianificare la partecipazione in presenza in un contesto di fiducia e maggior certezza”.

Connettività e sostenibilità nell’era della Mass Customization

Nel contesto socio-economico attuale, le modalità molto più rapide di consumo, dovute alla connettività in tempo reale fra persone, prodotti e aziende hanno aumentato sia la domanda di prodotti personalizzati e servizi individualizzati che la sensibilità sull’impatto ambientale. Uno scenario che ha non pochi impatti sull’industria manifatturiera, che deve rivedere i processi produttivi, i sistemi di automazione e la connettività all’interno della fabbrica, per offrire rapidamente prodotti e soluzioni personalizzati, evitando inoltre che questa centralità delle esigenze dei singoli clienti nei processi produttivi non costituisca un onere per l’ambiente. Essere in grado di adeguare facilmente le produzioni al variare delle esigenze dei propri mercati, incrementando flessibilità produttiva, efficienza energetica, sicurezza dei processi e rapidità nell’engineering di macchine e impianti diventa essenziale per competere nell’era della Mass Customization in modo sostenibile.

SPS Italia: “Contact Place" e “Digital Days”

Numerose saranno le novità che SEW-EURODRIVE metterà in mostra su “ SPS Italia Contact Place”, piattaforma di Matchmaking creata appositamente per supportare la filiera fino alla riapertura. Contact Place è una piattaforma web-based sempre aperta, gratuita e sempre aggiornata per accedere a contenuti e contatti per il settore e vivrà di particolari momenti di ascolto come gli SPS Italia Digital Days dal 25 al 27 maggio 2021, ai quali SEW-EURODRIVE parteciperà attivamente con lo speech “I vantaggi di una moderna piattaforma di automazione digitalizzata, flessibile e sostenibile, per massimizzare rapidamente la produttività”, a cura di Franco Zannella, Innovation Technology Manager presso SEW-EURODRIVE Italia, in data 27 maggio alle ore 12:00.

Da non perdere inoltre sempre in data 27 maggio alle ore 16:00 il Workshop dal titolo: "Più flessibilità, maggiore produttività: i vantaggi della connettività per soddisfare tutte le esigenze di movimentazione e controllo nella Factory”, dopo il quale sarà possibile chiedere un confronto direttamente con SEW-EURODRIVE: Iscrivetevi subito!

Invece nella nuova sezione "Video On Demand" presente sempre all’interno della piattaforma "Contact Place", SEW-EURODRIVE Italia mette a vostra disposizione due presentazioni video per approfondire le seguenti tematiche:

SEW image

- PE-S Power and Energy Solutions: Alessandro Magnone, System Consultant di SEW-EURODRIVE Italia, presenta i vantaggi del sistema di gestione intelligente dell’energia PE-S, illustrando come poter rigenerare e riutilizzare energia per ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2 nei processi di fabbrica, in modo da incrementare le performance produttive senza gravare sull’ambiente

- "Azzerare tempi e costi di fermo impianto grazie a consignment stock ottimali e a servizi personalizzati immediati”: Emanuele Tosato, Customer Service Manager & Local Export Control Manager di SEW-EURODRIVE Italia, presenta i servizi scalabili di Service in grado di soddisfare le vostre esigenze individuali durante l'intero ciclo di vita dell’impianto o sistema

In aggiunta ai due video, SEW-EURODRIVE declina la sua offerta presentandovi, a partire dall’evoluzione della piattaforma di automazione modulare, connessa e scalabile MOVI-C®, quale mente e cuore dell’Industria Agile, le seguenti ulteriori novità:

Sistemi di assistenza mobili
Sistemi di assistenza mobili

Sistemi di collaborazione uomo-machina: i MAS, Mobile Assistance System, non sono semplici veicoli a guida autonoma, ma veri e propri assistenti e partner. Sistemi cyber-fisici customizzabili per diversi settori industriali, dotati di intelligenza collettiva, che forniscono supporto nella logistica dei materiali e possono fungere anche da banco di lavoro mobile ed ergonomico nelle fasi di manipolazione dei componenti o per le operazioni di assemblaggio.

Consulenza Lean Smart Factory: facendo tesoro dell’esperienza acquisita con la realizzazione del proprio Smart Factory Plant di Solaro, SEW-EURODRIVE si propone ora, in collaborazione con System Integrator certificati, come consulente a supporto delle industrie manifatturiere nel ridefinire i processi produttivi in una Smart Factory e nel configurare i sistemi cyber-fisici a guida autonoma più appropriati. D'ora in poi sarà così possibile realizzare progetti innovativi in grado di garantire vantaggi quali flessibilità produttiva, incremento dell'efficienza, rapidità di sviluppo e di immissione sul mercato, semplicità di integrazione tecnologica nonché incremento della sicurezza dei processi grazie al nuovo servizio di Consulenza Lean Smart Factory.

Moduli software MOVIKIT® per soluzioni di automazione complete: SEW-EURODRIVE propone nuovi moduli software predefiniti, per l'esecuzione anche di complesse funzioni di Motion Control attraverso l’ambiente software unico MOVISUITE® della piattaforma di automazione MOVI-C®.

Scoprite come rendere semplici anche le procedure più complesse, visitate la pagina MOVIKIT®.

Tecnologia di installazione Decentralizzata: MOVI-C®
Tecnologia di installazione Decentralizzata: MOVI-C®

Nuovo portfolio di decentralizzati: sistema di azionamento meccatronico con elettronica e interfaccia digitale integrata, in grado di offrire soluzioni complete per le vostre applicazioni. La tecnologia di installazione decentralizzata è costituta da quattro famiglie di prodotti, a seconda che l’elettronica sia montata sul motore oppure separatamente. La tecnologia di installazione decentralizzata è costituta da MOVIMOT® Performance, Advanced e Flexible o MOVIGEAR® Performance e Classic, a seconda che l’elettronica sia montata sul motore oppure separatamente.

DriveRadar®: proposta per una rappresentazione digitale globale dei componenti di azionamento e delle soluzioni di sistema, avente l'obiettivo di fornire un monitoraggio delle condizioni di funzionamento dei componenti di azionamento e dei sistemi di automazione. Sarà così possibile conoscere con esattezza e in modo agevole, anche da remoto, il comportamento di un sistema in tempo reale al fine di effettuare un'analisi predittive ed eseguire interventi di manutenzione in base all'effettivo comportamento di usura. Con l'uso del Drive Radar® si apre dunque un'intera serie di valori aggiunti e di potenzialità per l'ottimizzazione: ad esempio, una maggiore trasparenza delle condizioni di impiego e di funzionamento specifico, un aumento della disponibilità delle misure di manutenzione, una riduzione dell'approvvigionamento di parti di ricambio e la possibilità di ottimizzare i processi.

Servizi di riparazione, assistenza, retrofit e manutenzione: in tempi in cui i processi di produzione diventano sempre più strategici, i servizi di manutenzione e assistenza devono essere ancor più completi e coprire ogni fase del ciclo di vita del sistema. Il Service di SEW-EURODRIVE offre tutti servizi di cui avete bisogno e quando è necessario, per garantirvi la massima affidabilità in ogni situazione: con i nostri servizi scalabili siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze individuali durante l'intero ciclo di vita dell’impianto o sistema.

Appuntamenti digitali sull'evoluzione delle tecnologie dell’industria

Nell'ambito di un progetto online più ampio di accompagnamento a SPS Italia 2021, si svolgeranno nuovi appuntamenti digitali sull'evoluzione delle tecnologie dell’industria. Gli incontri affronteranno le tematiche chiave della smart production a beneficio delle realtà produttive del nostro Paese, con il supporto dei Competence Center, delle istituzioni e dei principali fornitori di tecnologia.

SEW-EURODRIVE, parteciperà attivamente alla tavola rotonda sull’Automotive a porte chiuse, organizzato al fine di creare dialogo tra provider di tecnologia e utilizzatori d’eccellenza italiani del settore. In particolare Giuseppe Testa, Industry Manager presso SEW-EURODRIVE Italia, in data 28 maggio alle ore 10:30 tratterà l’argomento “Condition Monitoring e Predictive Maintenance incrementano l’affidabilità delle linee e aumentano le performance di uno stabilimento di un Car Maker”

We Love Talking - 15 giugno, ore 10:00

"Automazione nel packaging. Storie di sostenibilità e sicurezza"

SEW image

Non perdetevi la tavola rotonda “We Love Talking sul Packaging” in programma il 15 giugno alle ore 10:00.

Per l'occaisone Marco Pannunzi, Industry Consultant Consumer Goods, racconterà come gli AGV (Automated Guided Vehicle) possono essere utilizzati nella fabbrica per svolgere operazioni ripetitive, logoranti e pericolose, inoltre parlerà di come ottimizzare i consumi energetici nelle macchine da packaging.

Iscrivetevi subito

Grazie alla nuova dimensione digitale offerta da SPS Italia, SEW-EURODRIVE in attesa del classico appuntamento nei padiglioni espositivi di Fiere Parma nel 2022, vi offre così la possibilità di scoprire in modo digitale tutti i vantaggi delle nuove tecnologie di automazione connesse e modulari per incrementare flessibilità salvaguardando l’ambiente.

Per maggiori informazioni contattate direttamente l’indirizzo email sew-marketing@sew-eurodrive.it oppure visitate SPS Italia Contact Place.

Sistemi per l'efficienza energetica

MOVI-C® Power and Energy Solutions

Come ottenere l’efficienza energetica dell’impianto con sistemi di automazione modulari

Scaricate l'infografica

Last visited