Per questo motivo, nel pieno rispetto delle normative volte a contenere il contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale e grazie a misure introdotte da SEW-EURODRIVE per tutelare la salute di tutti i propri collaboratori, come dei clienti e partner commerciali, possiamo continuare a garantire la massima operatività della nostra struttura, anche con modalità di lavoro agile, laddove possibili, per assicurare che le performance produttive dei nostri clienti siano sempre impeccabili in termini di qualità, anche in questo periodo.
In particolare vi garantiamo il regolare svolgimento delle attività lavorative e assicuriamo la massima operatività anche per tutte quelle attività di Service particolarmente strategiche in questi tempi di piena emergenza, opportunamente svolte con modalità e strumenti da remoto.
Riportiamo alcuni fra i servizi da remoto più adeguati per fronteggiare rapidamente e in maniera semplice le situazioni di emergenza.
1. Numero Verde 7/7 e assistenza tecnica gratuita
SEW-EURODRIVE ha messo a disposizione un numero di telefono gratuito per il supporto tecnico e l’assistenza commerciale: 800.909.600, attivo tutti i giorni, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Lo stesso numero è disponibile anche per le emergenze durante i fine settimana con SEW Help, il servizio gratuito di assistenza tecnica telefonica, grazie al quale è possibile contare sulle competenze di SEW-EURODRIVE anche il sabato e la domenica. Il servizio è stato ideato per offrire un'assistenza efficace anche per le situazioni di emergenza legate a problematiche relative alla tecnologia meccanica ed elettronica e per la fornitura di parti di ricambio. Per usufruire del servizio è anche possibile accedere online all’applicativo web SEW Help.
2. Selezione pezzi di ricambio e prodotti sostitutivi anche di terze parti mediante Online Support
L' Online Support è il portale d’accesso a tutti i servizi di SEW-EURODRIVE, disponibile h 24/24 e 7 giorni su sette, integrato nel sito web; è strutturato per offrire rapido supporto nelle attività di preselezione, nella gestione di offerte e ordini, nel monitoraggio dello stato del materiale e nei processi di postvendita. Consente infatti sia di selezionare e ordinare pezzi di ricambio o prodotti sostitutivi SEW, che richiedere un prodotto sostitutivo per componenti di altri produttori, tramite la semplice compilazione di un apposito form online.
3. APP AR Remote Assistance
L’applicazione AR Remote Assistance è la soluzione realizzata da SEW-EURODRIVE per smartphone e tablet, in ottica customer-centered, progettata in modo da consentire l’interoperabilità tra smart device iOS e Android, al fine di ricevere supporto in tempo reale e da remoto per problematiche applicative, commissioning e messa in servizio.
L’App AR Remote Assistance consente di interagire con lo schermo per evidenziare le aree inquadrate dalle fotocamere. Mediante il riconoscimento degli ambienti permette di disegnare indicazioni in realtà aumentata applicati all’ambiente e agli oggetti inquadrati dalle fotocamere, per rendere più chiare le soluzioni da implementare per problematiche tecniche. Gli utenti vedono in contemporanea le indicazioni che vengono disegnate nell’ambiente.
Sfruttando una connessione internet, AR Remote Assistance rende così facile e veloce accedere rapidamente alla problematica esposta dal cliente, fornendo in tempo reale, senza dover quindi più attendere l’intervento fisico in loco di un operatore, una risposta alle esigenze tecniche del momento.
4. Oil Check: diagnostica per olio lubrificante
Oil Check è un sistema semplice, ma innovativo per diagnosticare tramite i lubrificanti lo stato di salute dei riduttori.
L’azienda mette a disposizione quattro diversi kit di analisi tra cui poter scegliere, in modo da assicurare il metodo di controllo più idoneo a seconda del componente da esaminare. A seguito di campionatura, le aziende possono contare su un’analisi approfondita, affidabile e scientificamente accurata, grazie anche alla collaborazione con un laboratorio esterno e indipendente: la susseguente ricezione dei dati dell’analisi, completa di un parere specifico sullo stato dell’olio, avviene da parte di SEW-EURODRIVE tramite e-mail in un arco temporale di 24/48 ore (a seconda del kit), rendendo questo servizio semplice e chiaro nella consultazione e rapido nei risultati.
5. Analisi stock ricambi e conversione prodotti obsoleti e non, per aumentare al massimo la disponibilità delle linee
Per tutti gli utilizzatori che vogliono verificare l’affidabilità del proprio magazzino ricambi oppure valutare l’aggiornamento delle tecnologie disponibili, SEW-EURODRIVE anche da remoto offre, sulla base di quanto comunicato dal cliente, sia un’analisi dei componenti elettronici e meccanici che valutazioni su prodotti obsolescenti e non, con relativa stima dei tempi di consegna; ove possibile la fornitura è in 24/48 ore in caso di prodotto disponibile oppure in 48/72 ore in caso di prodotto da configurare.
6. Service Industrial Gear, anche di terzi parti
SEW-EURODRIVE al fine di garantire la massima efficienza dei processi ha reso disponibile CDS® Complete Drive Service anche per riduttori industriali di tutti i produttori. Il servizio assicura una riduzione dei costi, grazie all’assistenza completa da un unico fornitore, anche per componenti di altri produttori, e un’alta affidabilità operativa, oltre a garantire l’annullamento dei tempi di fermo impianti. Il servizio prevede inoltre un ampio portafoglio di attività anche per componenti periferici come giunti, radiatori dell'olio, sensori e motori, e la massima qualità delle analisi su tutte le possibili aree di intervento.
7. Formazione tecnica completa su richiesta e personalizzata, per crescere insieme anche a distanza
La formazione continua fa parte del nostro DNA: per questo motivo SEW-EURODRIVE ha deciso di erogare corsi tecnici completi (e con rilascio di apposita attestazione) di formazione e aggiornamento anche a distanza, personalizzati per un numero di utenti e argomenti.
Attraverso diversi strumenti web-based, SEW-EURODRIVE offre competenza tecnica sulle funzionalità, le modalità di installazione e di manutenzione delle proprie tecnologie mediante percorsi di apprendimento efficaci ed innovativi.
Il supporto tecnico e l’assistenza da remoto in SEW-EURODRIVE hanno assunto quindi oggi più che mai un ruolo predominante, costituendo uno strumento basilare anche per tutte le filiere che devono continuare a garantire la piena operatività anche in questa fase di emergenza.
Per ulteriori dettagli contattateci e vi risponderemo rapidamente.