Le macchine FlowPack orizzontali sono ideali per confezionare prodotti singolarmente, come barrette di cioccolato e biscotti, nell'industria alimentare e non solo. Grazie alla tecnologia di automazione targata SEW-EURODRIVE è possibile gestire confezioni e prodotti diversi in maniera efficiente e con una sola macchina confezionatrice. Il cambio formato avviene infatti in automatico, in modo rapido e semplice.
Moduli software per macchine con funzionamento ad intermittenza o continuo
La piattaforma modulare per l'automazione MOVI-C® targata SEW-EURODRIVE dispone di moduli software pronti all'uso per lo sviluppo di funzionalità ricorrenti e standardizzate per una tipica confezionatrice orizzontale. Ciò consente una rapida implementazione sia di macchine ad intermittenza che a funzionamento continuo, con il pieno soddisfacimento dei requisiti di confezionamento.
Con MOVIKIT® è tutto molto più veloce. Grazie ai nostri moduli software pronti all'uso e specifici per l'applicazione, il tempo richiesto per l'automazione di macchina corrisponde a quello necessario per dimensionare un nuovo motoriduttore. Inoltre, anche gli sviluppatori software beneficiano di un importante risparmio di tempo perché possono utilizzare il template di programma già pronto all'uso nell'ambiente libero di programmazione CoDeSys.
Per l'automazione di una macchina per la formatura, il riempimento e la sigillatura orizzontali (macchina HFFS) sono necessarie numerose funzioni di azionamento e controllo.
Corrispondenti alle varie applicazioni, i MOVIKIT® sono moduli software pronti all'uso che necessitano solo di una semplice parametrizzazione. Le funzioni dei singoli moduli della macchina possono quindi essere avviate in maniera particolarmente rapida e semplice. Inoltre, i moduli software inclusi nel MOVIKIT® AutomationFramework sono ampliabili a seconda delle necessità per le diverse funzioni del programma di sequenza della macchina e del controllore di azionamento integrato.
Grazie all'ambiente di sviluppo software CoDeSys conforme alla normativa IEC 61131, gli sviluppatori software possono programmare le macchine in modo flessibile utilizzando un template di programma pronto per l'uso. È così possibile ottenere la massima libertà e al tempo stesso beneficiare di un notevole risparmio di tempo.